CORRIERINO DEL BUONUMORE

n. 27 del 28 Settembre 2006





TEMPI DI DIALOGHO IN VATICANO

(nel probabile commento dell'appena scomunicato Milingo) 
"Maometto era un galantuomo; l'ha dettoRatzinger, aggiungendo che ci vuole rispetto per tutti quelli che praticano una qualsiasi fede. Vuoi vedere che ora l'unico destinato a passare da figlio di p.......sono proprio io?"

ACCANIMENTO TERAPEUTICO SU CADAVERE IN AVANZATO STATO DI DECOMPOSIZIONE
Sottrarre sangue ai vivi per distribuirlo ai defunti. Questa, in sostanza, la macabra operazione di inequivocabile stampo vampiresco suggerita nella proposta di legge dell'on. Andrea Colasio (responsabile culturale della Margherita). Tartassare Internet per finanziare l'industria cinematografica italiana il cui stato ipercomatoso dovrebbe, semmai, contribuire all'introduzione nei lavori parlamentari di seri dibattiti sull'opportunità della "dolce morte".
Incontentabilità d'un governo che, non pago della collocazione a fondo classifica della nostra presenza in rete, impossibilitato nel risolvere "alla cinese" il dissenso che vi serpeggia, si attacca all'unico strumento che gli é fin troppo familiare (quello fiscale) per contenere l'unico spazio rimasto alla critica popolare nel contobattere alle boiate di giornali e TV abbondantemente foraggiati dalla massa  dei contribuenti.
"RACCONTI ERETICI"
Chiaro esempio di come basti un errore di battitura nel titolo per giocarsi un fottio di potenziali lettori.
ANTICHI VEICOLI
A differenza delle auto d'oggi non disponevano delle frecce. Ne risultavano provviste solo le carrozze del Far-West, ma la cosa non dipendeva dalle capacità tecnologiche USA, bensì dall'alta professionalità raggiunta nel settore da parte delle tribù di indiani.

IL CAMALEONTE
Cosa non farebbero i ficcanaso per poter disporre dello stesso impianto visivo? Vi sembra cosa da niente poter curiosare sui c....di più persone contemporneamente?

LA DEA KALI'
Così abbondantemente fornita di mani rappresenterebbe la patrona ideale dei malintenzionati che si aggirano di continuo nei mercati come nei centri commerciali.

"LA PICCOLA VEDETTA LOMBARDA"
In diretta dal libro "Cuore"
Il capitano piemontese al ragazzo salito sul'albero
"Allora, si può sapere cosa vedi?"
"Che non c'è rimasta nemmeno una mela!"

"A MALI ESTREMI....."
Il parroco, armeggiando nel retrobottega del cugino macellaio,
"Questo no!......Questo no!.......Questo?.....Forse....."
Il parente, facendo capolino,
"Allora, hai trovato l'osso giusto?"
"E' una parola!"
"Si può sapere almeno a cos'è che ti serve?"
"Resti tra noi, mi raccomando! Ieri sera quel figlio di p.......del mio cane ha fatto sparire dalla sacrestia la tibia di San Pasqualino martire".

SOGLIE PATOLOGICHE
Si tratta dei livelli di riferimento segnati tra parentesi sui referti delle analisi il cui superamento impone il ricorso a cure impegnative (e, superfluo specificarlo, dannatamente costose).
Non ci sarebbe proprio nulla di trasgressivo qualora i figli di madre nubile preposti ad un siffatto tipo di catalogazione si astenessero dal praticare continui abbassamenti sulle soglie "di massima", facendo passare per malati cronici molte più persone di quante lo meritino.
Insomma, è come se si giocasse ad abbassare le volte delle stanze per far sembrare più alti gli abitanti dell'alloggio.




NEXT