CORRIERINO DEL BUONUMORE

n. 29 del 30 Settembre 2006



FANTASMI
Ce ne sono alcuni dai quali riesce difficile liberarsi. Come ebbe a confidarmi una donna parlandomi di quello d'un tale mortole d'infarto mentre se la stava scopando.

QUEST'ESTATE
In famiglia ci siamo sempre trovati con  perfette identità di vedute. Ed il merito va tutto all'unica finestra del minialloggio preso in affitto per le vacanze.

QUESITI
"Perchè le cause vengono definite 'vertenze giudiziarie'?"
"Dipenderà dal fatto che, per vederne la conclusione, bisognerà attendere il giorno del giudizio".

CRISI DELLE VOCAZIONI
Ormai, per erotizzarsi a dovere, non si è più costretti ad assicurarsi la titolarietà delle seggiole all'interno dei confessionali. Basta imparare a chattare e navigare in rete.

MIO CUGINO
Chiunque lo definirebbe un duro; lo era fin da piccolo. Più duro di lui c'era solo Pinocchio.

BEETHOWEN
Quando morì era più sordo d'una campana. Tanto che, ai suoi funerali, per onorarne la memoria, tutti osservarono un minuto di silenzio.

I GIORNALI DI OGGI
Ci tengono a mettere in guardia chi salta la prima colazione. Pare che siffatta abitudine favorisca l'obesità. Non ho capito se tale pericolo possa mietere vittime anche fra quanti, oltre alla colazione, saltano pure il pranzo per arrivare a sfamarsi  solo all'ora di cena.

LA NATURA
Ci ha forniti di coscienza per farci distinguere ciò che è bene da quel ch'è male. Sarebbe stato magnifico qualora avesse provveduto anche ad  accessoriarla con un optional in grado di  farci distinuere  le buone occasioni dalle fregature.

CICCIO E PAOLA (della serie: Colleghi scollegati)
Pur lavorando nello stesso ufficio soffrono di incompatibilità. Un pò come accade in bagno tra rasoio elettrico e sapone da barba.

ESAMI DI MATURITA' (della serie: La va o la spacca)
Docente
"Ricorda cosa  disse Cesare dopo aver attraversato il Rubicone?"
Esaminando (dopo tomentata pausa di indecisione)
"Chi me l'ha fatta fare?"

AUMENTI SUGLI ALIMENTARI
Continuando di questo passo non ci vorrà molto perchè spuntino nei supermercati cartelli del tipo "Mangia oggi, comincerai a pagare tra sei mesi con comode piccole rate".

PEGGIO DEI TALEBANI
Presentato in parlamento un disegno di legge (on. Enrico Nan -  Forza Italia) sessuofobico al punto di prevedere da uno a cinque anni di carcere per chiunque inserisca nel proprio sito immagini in grado di stimolare 'fantasie sessuali'.
 Si attende, a questo punto, che qualche altro parlamentare si affretti a penalizzare lo  sconcio rappresentato dai giornalini per l'infanzia. D'accordo! Non saranno tra i più indicati nella stimolazione delle 'fantasie' modello Nan, ma salta agli occhi di tutti che, stracarichi come sono di fumetti, potrebbero indurre le nuove generazioni al consumo di sigarette. 





NEXT