CORRIERINO DEL BUONUMORE

n. 33 del 5 Ottobre 2006




MERCURIO
Antica divinità dell'Olimpo reco-romano specializzata nella protezione sanitaria. Spodestata dall'avvento del cristianesimo, resta oggi incazzatissima nel veder associato il suo nome alle micidiali speculazioni operate sui vaccini dalle multinazionali dei farmaci.

4 OTTOBRE CON LA PUZZA SOTTO IL NASO
Apprendiamo oggi dal telegiornale che la pulizia delle latrine di Palazzo Madama richiede una spesa annua di 2milioni200mila euro. E' fin troppo evidente come, perfino in senato, si produca un'incredibile  quantità di m....

STORIE DI ORDINARIA FOLLIA
L'altro ieri m'è toccato assistere al dramma del poveraccio che invocava Napolitano perchè gli staccassero "la spina". Oggi, invece, è la volta d'un tale che trova difficoltà a concludere "la colletta" necessaria all'intervento che potrebbe salvare la vita al figlioletto di pochi anni.

L'ATEISMO
Esula dalle mie preferenze. Ma non si può fare a meno di riconoscergli il merito di non aver mai fomentato guerre di religione.

A MIO NIPOTE, RIFIUTANDOGLI IL TELEFONINO
"Con le intercettazioni siamo già a quota 30milioni!"

RILEVAZIONI A CAMPIONE
Al  mensile 'Riza Psicosomatica' risulterebbe che un italiano su due nutra seri dubbi sulla tenuta della propria intelligenza. Per me si tratta d'una topica pazesca. Prodi, invece, deve aver preso per buono il responso del sondaggio, tanto é vero che ha spacciato la finanziaria per uno strumento finalizzato "ad una più equa redistribuzione dei redditi".

QUINTO FABIO MASSIMO
E' passato alla storia come il "temporeggiatore", poichè, impossibilitato a misurarsi con l'esercito avversario, dimostrò eccezionale perizia nell'evitarlo. Tutto merito d'una eccellente preparazione bellica? Può darsi. Io, tuttavia, non me la sentirei di escludere che all'origine di tanta capacità strategica possa esserci stato qualche lungo apprendistato giovanile nella difficile arte del sottrarsi ai creditori.

PRESIDENZIALI USA
(della serie: Misteri della "maggiore democrazia mondiale" con contorno di presidenti al guinzaglio)
Possono farcela anche candidati semi-analfabeti e guerrafondai, indvidui palesemente imbranati, imprenditori falliti e gente collusa con i più luridi interessi delle multinazionali (a patto che si dichiarino 'credenti' e risultino fisicamente in grado di esibirsi in quelle sorta di fiere boarie che costituiscono altrettante tappe dello sfibrante cameltrophy elettorale).
Una volta eletti potranno mandare a p......la politica estera senza che ci si sogni di sottoporli a perizia psichiatrica. Nella conduzione degli affari interni potranno collezionare tutte le gaffe possibili e commettere ogni genere di fesseria, tranne quella di concedersi qualche 'sveltina' fuori dal menage famigliare.
  
  



NEXT