videata programma

E' la videata con cui si apre il software free SwiffRec
 Il programma, che consente l'immediata apertura di file audio, si presta egregiamente a tutta una serie di impieghi. Si potranno realizzare audionews come anche audiolibri e finanche giornali composti di soli audio.

 Dopo aver inserito il microfono ed impostata la qualità audio (preferibilmente su "MEDIUM"), si schiaccia "RECORD START" per dare immediatamente inizio alla registrazione, che sarà possibile arrestare ricorrendo a "RECORD END".
 "TEST RECORDING" servirà a fornire un'anteprima dell'audio. Passare, quindi a "CREATE SWF"  ed a "PREVIEW SWF". Con "OPEN OUTPUT FOLDER" si aprirà la videata di tutti gli elementi che compongono l'avvenuta registrazione.
 L'insieme dell'elaborato risiede in Programmi - SwiffRec - Data (cartella che contiene file html di riferimento, registrazione wav, registrazione mp3, file transparent e flashMP3.swf). Siffatta cartella non dovrà mai essere eliminata ed in essa andranno conservari i fli transparent ed html. Tutto ciò che occorre (di solito i due file appena citati ed il flashMP3.sfw) vanno trasferiti con copia incolla nella cartella che servirà al sito.
 Per l'impiego pratico è consigliabile procedere nel modo sotto indicato.
 Aprire in NVU l'html di collegamento al flash audio, che serà possibile far scorrere verso il basso manovrando il mause dopo averlo posizionato all'estremo limite superiore sinistro dell'NVU.
 Eliminare testo e tabelle collocate sotto la principale (seleziona tabella - riga ed in tabella di barra comandi - elimina.
 Eliminare nel riguadro rimasto la scritta sovrastante il segnale di collegamento, rimpiazzandola, eventualmente, con una qualche immagine (jpg o gif animata) mediante comando: inserisci - immagine.
 Sconsigliabile inserire più di un audioflash per pagina. Meglio operare creando su di un html di riferimento un elenco di contenuti collegando a ciascuno di essi il relativo flash audio. 


Spiegazioni           Indice             Home