CRONACHE DI (stra)ORDINARIA FOLLIA

13 Giugno 2006

 

 

 

Qui da noi tutto bene!

Segnatamente a Torino dove, dopo i fasti delle olimpiadi invernali, tutti (cassintegrati compresi) restano in trepidante attesa del gay-pride; una manifestazione di così alto livello cul-turale da dissipare, se mai ve ne fossero, dubbi ed interrogativi sulle rosee prospettive che si schiudono per il capoluogo subalpino.

Anche la Regione, fortemente impegnata nell’opera di rinnovamento, cercando di fare del suo meglio, stanzia un contributo di 800mila euro per le comunità degli zingari. Il meno che si possa offrire come tangibile incoraggiamento a quanti alleviano la monotonia del nostro vivere quotidiano penetrandoci allegramente in casa per liberarci dal superfluo.

Intanto nel Paese il debito pubblico ha toccato quota 1557 (miliardi di euro); cosa che non manca di impensierire i neoletti rappresentanti del popolo sovrano. Per fronteggiare al meglio l’emergenza hanno già provveduto ad un’adeguata moltiplicazione del numero dei sottosegretari. Ma non basta! Mentre si riesumano disegni di concertazione intese a far accettare la penetrazione del cuneo fiscale nelle parti molli di quanti si ostinano a produrre, non manca chi tira a tranquillizzare i riottosi con soluzioni di trilussiana memoria, prospettando la creazione di strutture pubbliche preposte alla somministrazione dell’eroina.

Evidentemente non bastava il rincoglionimento di massa costituito da quindici milioni di incalliti videogiocatori e nemmeno l’aggiunta degli innumerevoli teledipendenti di una RAI che, definita AUTISTICA in un recente servizio di Italia Oggi, ha finalmente deciso di darsi una scossa. Lo farà con la prima puntata di “Grimilde” (in onda il 18 Giugno); un nuovo talk-show che si avvale di un cast di tutto rispetto e composto, soprattutto, da facce nuove: Alba Parietti e Luxuria (tanto per cambiare) validamente affiancate, fra le altre, da Vanna Marchi e connessa inseparabile figliola.