Il ricorso alla creazione di Gif animate o di pagine Neobook da convertire in video si rivela ottimo per la versatilità di entrambe le opzioni: tempi di pausa differenziati per ciascuna immagine,effetti particolari ecc.; quando invece si vuole ottenere una semplice presentazione di immagini che si apra e giri automaticamente (con un'unica temporizzazione per ciascun frame) la soluzione ideale può essere offerta da "Image to avi". 
 Nell'esempio che segue é stato realizzato un AVI con  fotogrammi estratti dal precedente esempio di filmato 320 x 240 attribuendo valori: "frame per second" 1, "repeat each frame" 5, "compressione" MPEG4 - VideoCodec V2 e dimensioni filmato  720 x 540 (peso dell'elaborato 339 Kb). In altra prova gli stessi fotogrammi sono stati elaborati con rapida successione in una delle tante opzioni (pittoriche e per disegno BeW) offerte da Foto Sketcher quindi riversati in Image to avi (dando ai frame tempi di 1 secondo) ricavandone un altro avi di uguali dimensioni (con peso di 300Kb) poi riversato in flash con DVD Soft free studio.
 
Il primo dei due casi (qualora alle immagini si intercalassero testi) si presterebbe alla creazione di presentazioni. Il secondo, invece, riducendo il frame, contribuirebbe a trasformare in cartone animato un qualsiasi anche modestissimo filmato (ricordare di utilizzare il già citato Flash Movie Player scaricabile da questo stesso sito e che consente, fra l'altro, perfino la ricodificazione dei filmati).

Vedi esempio AVI (trasformabile, volendo, in DVD o VCD con lo stesso Image to avi)
Vedi esempio FLASH con elaborazioni grafiche
Un buon compromesso tra peso - dimensioni - qualità nel passaggio da AVI a FLASH

Bozze di trasformazioni video in cartoni animati realizzati grazie alle infinite trasformazioni
rese possibili da Foto Shetker e dal ricorso alle risorse sofware free in genere

indietro  inizio  a fine