CARTELLA CENTRALE - LATO SINISTRO

 Costituisce la parte principale dell'elaborato; un file, vale a dire, che è l'elemento centrale attorno al quale si aggregano, all'occorrenza, tutti gli altri componenti della cartella. Si compone, di fatto, di una parte testuale, arricchita, se necessario, con qualche immagine statica o animata (gif, ad esempio, opportunamente temporizzata a seconda delle specifiche esigenze).

 Tale settore dialoga direttamente con i contenuti presenti nella cartella disposta il alto a destra, e lo fa con collegamenti organizzati secondo una logica di assoluta reciprocità. Diverso discorso riguarda l'altra cartella; quella posta in calce a destra, per il cui accesso è necessario aprirla separatamente.

 La parte testuale del file reca, tra le parole, scritte in rosso e/o in verde. Le prime consentono l'accesso diretto agli specifici contenuti della sottocartella superiore, mentre le seconde si limitano a segnalare singoli oggetti presenti in quella inferiore.

 Altra caratteristica, peraltro presente, al pari della precedente, anche in sottocartella superiore, colloca all'inizio dei testi delle àncore utili al recupero del posizionamento nella pagina consultata in predenza.