CONTENITORE

 E' quello che appare all'apertura della voce selezionata nell'area Android (download – documents, ecc.) scelta per la sua collocazione nello smartphone, e che contiene l'insieme di materiale anche molto articolato.

 Dal momento che si tratta di un archivio compresso è bene premettere che, mentre l'intera cartella può trasferirsi senza alcuna preparazione dal PC al dispositivo mobile (così come tra smartphone mediante bluetooth), nel caso di trasmissione a distanza (Rete, e_mail o M_list) la stessa operazione richiede la presenza sul mobile della già richiamata App.

 Per valutare a fondo vantaggi e caratteristiche della intera operazione, occorre tener presente che la consultazione del materiale (e relative connessioni) non si avvale di un browser, ma del lettore HTML presente di norma su tali apparecchi. Ne consegue, per chi realizza il prodotto, la necessità di astenersi dall'immettere nel codice sorgente script e quanto altro dovesse richiedere l'interpretazione propria dei vari browser.