IMPORTANZA DEL BLUETOOTH
 
 Specie in presenza di elaborati poco pesanti, il ricorso al bluetooth rappresenta, per la loro diffusione, un optional di tutto rispetto, poichè si differenzia nettamente dai contenuti che di solito piazziamo sui social.
 Qui interviene un fattore umano sconosciuto alla moda dilagante dei post inviati su Facebook. Non c'è alcuna reazione positiva/negativa da parte di emeriti sconosciuti; nè si corre il rischio di venir subissati di pubblicità indesiderata, o (anche peggio) di trasformarci in un dato statistico. La trasmissione può rappresentare, di solito, la fase conclusiva di una discussione tra persone in carne ed ossa, interessate agli argomenti da noi esposti in un nostro elaborato (peraltro non limitato nella tecnica espressiva dalle condizioni imposte da chi ospita il nostro profilo.
 Tutto si svolge, com'è fin troppo evidente, all'insegna di una sana e costruttiva fase di condivisione. Potremmo, ad esempio, trasmettere agli amici che incontriiamo un nostro progetto ancora incompleto, o sul quale gradiremmo le osservazioni di chi condivide con noi  determinati interessi.