INDIETRO

 L a disposizione dei link (sinistra verso destra) ricalca l'ordine cronologico di eventi e svilluppi, secondo una consultazione il cui ordine cronologico procede da sinistra verso destra con la stessa disposizione di un testo.

 In presenza di ASSE TEMPORALE contenente esposizione molto corposa, tale area, esaurite le possibilità di utilizzo disponibili sulle celle laterali, qualora non si intendesse prolungare lo schema in verticale, si interrompe per poi riprendere in altra pagina successiva (da qui il motivo delle freccine posizionate in alto a destra, che si rivelano indispensabili, specie nel caso di consultazione su smartphone, dal momento che qui ci si avvale – mediante app - di un lettore HTML, che è cosa ben diversa dal classico browser).

 Tutti i link, una volta aperti, potranno mostrare elenchi di uno o più contenuti, a seconda che la circostanza si avvalga di sole amplificazioni testuali, o prenda in considerazione anche altro materiale (foto, audio, disegni, mappe ecc.).

 La loro area è priva di tabelle, per consentire in dimensionamento automatico (niente tabelle) dei testi (immessi in font Arial corpo 11).

 Quando ci sono parti collegabili ad altri settori del complesso, ciascun termine chiave, contrassegnato in rosso, ne consentirà l'accesso, consentendo con ciò molteplici occasioni di consultazione che favoriranno forme di lettura più immediata, perchè sganciata dai vincoli della classica consultazione lineare (in pratica una mini-rete).

 La loro parte dircorsiva, per finire, si avvarrà principalmente di doppie ancore, per rendere più pratiche ed immediate le operazioni di accesso e ritorno.