Da 2D a 3D con HornilStylePix

Quanto richiamato in questa pagina non ha nulla a che vedere con gli altri esempi di tridimensionalizzazione mostrati nel resto del sito. Infatti le immagini da 2D a 3D presentate in "INGREDIENTI 1" riportano gif composte da due sole immagini e quelli di "INGREDIENTI 2" sono il risultato di un procedimento automatico che non sempre assicura esiti perfetti.
Qui, avvalendomi del software indicato nel titolo, ho potuto realizzare prototipi che permettono non solo la trasformazione tridimensionale di un'immagine piana, ma, addirittura, la traduzione in lenticolare ( anche se, per contenere al massimo il peso finale, mi sono limitato a piccole gif composte da sole quattro immagini in sequenza (clicca sulla foto in alto, ripresa dalla Rete, per visionare le varianti ad essa legate).
__________

Importante precisare che, sfruttando le peculiarità dello stesso programma, si può fare qualcosa, a mio avviso, di ancora più interessante. E' possibile, in altri termini, creare composizioni con i più svariati soggetti, finalizzando il prodotto finale ad animazioni che assumano valore di messaggio (clicca anche qui sull'immagine).
____________

Infine, ed è importante, va tenuto presente che in entrambi i casi ho dovuto operare con immagini Jpg a bassissima definizione (tra 50 e 20 Kb); elemento che spiega la presenza di talune imperfezioni.