CORRIERINO DEL BUONUMORE n. 22 del 21 Settembre 2006
SENSO PRATICO DEGLI ANTICHI LEGIONARI ROMANI Avevano trovato il modo di trasportarsi sull'elmo la spazzola per le scarpe.
INTERDETTO per aver investito tutte le sue risorse nella realizzazione del quotidiano "L'eco della jungla"
"ARSENICO E VECCHI MERLETTI" Giudicato
da tutti un capolavoro del giallo (con l'esclusione dei pochi che
avevano avuto a che fare con la cucina di mia nonna).
DAI GIORNALI
"Osservati sulle coste sicule esemplari ittici dei mari africani. Tempi di rivoluzioni climatiche?"
Balle! Avranno seguito la rotta dei gommoni. LA GHIGLIOTTINA
"Cos'hai visto d'interessante al museo?""Una macchina mozzafitato" AVVISO PER I NEGOZIANTI
Vedendo qualcuno allontanarsi con della mercanzia senza passare alla cassa, pensateci bene prima di gridare "Al ladro!".
Potreste beccarvi una querela per diffamazione dopo che gli psichiatri
hanno individuato una sindrome che non ha nulla a che vedere col 'furto con destrezza'. Si tratta dello 'shopping convulsivo' (di cui parlano i giornali). Uno stato morboso destinato, secondo me, a diffondersi di pari passo con l'ampliarsi della crisi economico-occupazionale."LE DODICI FATICHE DI ERCOLE"
"Perchè non una di più?""Mah!....Non so quanto tempo potesse richiedere ciascuna di esse. Vogliamo calcolare la media di un mese?" "E...con ciò?" "Chiaro che, impegnandolo per più d'un anno, si sarebbe stati costretti ad assumerlo a tempo indeterminato". LA "CONDITIO SINE QUA NON"
"Ci tieni a seguire i miei insegamenti? Benissimo! Come prima cosa dovrai donare tutti i tuoi beni ai poveri!""Quali poveri?" "Modestamente, io ed i miei dodici apostoli". A MANHATTAN (come per "La guerra dei mondi")
Scattate ultrasofisticate misure di antiterrorismo all'annunciata presenza del "Figlio dello sceicco", prima che si puntualizzasse trattarsi di revival cinematografico in contesto di celebrazioni rievocative su Rodolfo Valentino.ALLARME DA MALINTESO RISPOLVERANDO UN VECCHIO ALBUM
Mi sono rivisto da bambino ai tempi dell'asilo, bianovestito e
teneramente abbracciato ad una pecorella. Una foto testimome di antiche
manie che colpivano le suore sotto Pasqua.P.S. - Non s'è mai scoperto il figlio di p.....che deturpò la ripresa scrivendoci sopra, in diagonale, "il pupo e l'agnello". |